back to top

Calo prevedibile nella crescita del’e-commerce

Il commercio elettonico continua a crescere, ma i margini sono sempre più ristretti. Così se l’incremento nel 2007 era stato del 20%, per il 2008 si prevede ancora un segno positivo (+17%) ma una crescita meno sostenuta.

Se si pensa al 2001, periodo in cui l’incremento dell’e-commerce fu pari al 44% rispetto all’anno precedente, si potrebbe pensare che oggi come oggi questo settore interessi sempre meno. In realtà sta soltanto consolidandosi.

Con un giro d’affari che nel 2008 supererà i 200 miliardi, lo shopping on line sta diventando pian piano un’abitudine diffusa e sta perdendo, come è giusto che sia, l’elemento di novità che caratterizzava il suo periodo iniziale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร