back to top

cAfee è l’antivirus di Facebook

I vertici del social network più utilizzato della Rete, Facebook, e di una delle software house più note nel mercato delle applicazioni antivirus, McAfee, hanno siglato un accordo che dovrebbe avere ripercussioni positive anche per gli utenti e per la sicurezza dei loro Pc.

Infatti, grazie all’accordo concluso, gli utenti che possiedono un proprio profilo su Facebook avranno ora la possibilità di utilizzare la suite denominata McAfee Internet Security in forma completamente gratuita per ben sei mesi; un trial period d’eccezione di cui approfittare al volo.

Naturalmente, la partnership tra i due colossi del digitale non ha come obiettivo quello di mettere a disposizione degli utenti dei programmi gratuiti; si tratta infatti di un accordo commerciale che dovrebbe aumentare la credibilità di Facebook e nel contempo gli introiti di McAfee.

L’accordo non prevede guadagni per Facebook, che dovrebbe invece godere di vantaggi indiretti dato che per i suoi utenti saranno presto disponibili buoni sconto e offerte da spendere in prodotti targati McAfee.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร