back to top

C’è anche Money in Excel

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno integrato Money, applicazione avanzata per la gestione della finanza personale, in Excel, la soluzione per la creazione di fogli di calcolo di Microsoft 365. Tale estensione è attualmente attiva soltanto per l’utenza Nordamericana ma dovrebbe essere presto disponibile anche in Europa, Italia compresa.

Money è sostanzialmente un modello fornito sotto forma di add-on, più propriamente un template di un foglio di calcolo che potrà essere adattato in base alle proprie esigenze, liberando l’utilizzatore dalla necessità di creare da zero tabelle e formule. A ciò si aggiunga la possibilità di collegare l’estensione ad un conto bancario tramite il plugin Plaid in modo da tracciare le transazioni in tempo reale.

Tutte le feature presenti in Money sono state concepite per il raggiungimento di obbiettivi tra cui rimanere all’interno di limiti di spesa predefiniti o accumulare una determinata quota di risparmio. Per far questo sono compresi dei tool per il monitoraggio che consentono di effettuare confronti tra gli andamenti periodici, ad esempio su base mensile.

I flussi di denaro in entrata e in uscita vengono riassunti all’interno di grafici che semplificano l’analisi degli andamenti. E’ possibile consultare della reportistica generata in tempo reale e i dati relativi alle varie categorie di spesa, a tale scopo Money propone di default alcune voci generalmente ricorrenti come quelle relative alle tasse e agli acquisti.

Altro aspetto interessante dell’estensione è quello riguardante gli storici delle transazioni che sono in pratica dei registri nei quali ciascuna spesa è associata a informazioni chiave come la data in cui è stata eseguita, il merchant destinatario del pagamento, la categoria di riferimento, lo strumento di pagamento utilizzato e, naturalmente l’entità della somma impiegata.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร