back to top

Buy with Amazon: come su Amazon, ovunque

Buy with Amazon è il nome di un nuovo programma del colosso dell’e-commerce Amazon che permetterà di acquistare prodotti ovunque come se lo si stesse facendo tramite la piattaforma creata da Jeff Bezos, le prime sperimentazioni riguardano gli Stati Uniti ma in caso di successo l’iniziativa potrebbe essere allargata ad altri mercati.

Il vantaggio di Buy with Amazon risiede nel fatto che esso è aperto all’adesione volontaria di qualunque negozio, una volta entrati nel circuito se ne potranno sfruttare tutte le funzionalità dedicate ai pagamenti, alla logistica e alle spedizioni. Dal punto di vista dei consumatori vi sarà l’affidabilità di un brand di riferimento nel settore del commercio elettronico.

Il progetto prevede una prima fase in cui Amazon invierà degli inviti ai negozianti per la partecipazione ai test, le attività commerciali che hanno deciso di aderire saranno riconoscibili grazie al logo di Amazon Prime pubblicato sulle pagine Web del partner. Per ordinare un prodotto inserito nel carrello basterà cliccare sul pulsante "Buy with Prime".

Come specificato dai portavoce della compagnia il programma è stato pensato per fare in modo che i benefici derivanti dallo shopping su Prime non siano limitati ad Amazon, nel corso degli anni il gruppo ha investito miliardi di dollari per creare un’infrastruttura aperta ai merchant e questa può essere messa a disposizione di chiunque voglia vendere online.

Come qualsiasi altra iniziativa targata Amazon anche quest’ultima avrà probabilmente l’effetto di modificare le dinamiche di mercato, nel caso specifico Buy with Prime potrebbe rappresentare un elemento di preoccupazione per alcuni dei maggiori corrieri mondiali che dovranno confrontarsi con una delle logistiche più organizzate a livello globale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...

Amazon: uno store cinese contro Temu e SHEIN?

L'arrivo di alternative come Temu e SHEIN sul mercato...
Pubblicitร