back to top

Business e Social Media: un rapporto conflittuale?

Un ricerca recentemente effettuata per conto del The Wall Street Journal evidenzierebbe come ad oggi non vi sarebbe necessariamente un rapporto virtuoso tra andamento di un’attività imprenditoriale e presenza sui social network.

Ciò non significherebbe che avere una propria pagina su Facebook, utilizzare Twitter con frequenza o promuovere le proprie iniziative su Google+ debba necessariamente arrecare danno alle aziende, ma soltanto che non tutte tra queste ultime ne trarranno beneficio.

Sostanzialmente, un sondaggio condotto su ben 18 mila utenti statunitensi avrebbe permesso di scoprire che soltanto il 38% di essi sarebbe minimamente spinto a consumare uno specifico prodotto quando reclamizzato attraverso i network sociali.

Rimmarrebbe quindi un corposo 62% quasi del tutto indifferente agli input provenienti dal Sito in Blue e compagnia; inoltre, soltanto il 5% degli intervistati avrebbe ammesso una maggiore propensione all’acquisto in seguito alla visualizzazione di advertising sui social media.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร