back to top

Un buon 2011 per i profitti di Facebook

Il social network più grande della Rete potrebbe generare entro quest’anno profitti per 1 miliardo di dollari, si realizzerebbe così il sogno da studente di Mark Zuckerberg che vedeva appunto in questo traguardo il vero segno del successo della sua iniziativa.

Per il momento si parla unicamente di previsioni basate sugli andamenti dei trimestri precedenti, il gruppo che fa capo al Sito in Blue avrebbe infatti maturato profitti per 700 milioni di dollari nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2011.

Tale risultato dovrebbe quindi riflettersi positivamente sulla liquidità presente nelle casse di Facebook, al momento infatti Mark Zuckerberg e soci potrebbero contare su un "tesoretto" particolarmente ingente, calcolato intorno ai 3,5 miliardi di dollari.

Tutto questo in previsione di un 2012 che dovrebbe rivelarsi particolarmente importante per i destini del gruppo Facebook, l’anno prossimo infatti per il Sito in Blue dovrebbe essere fissato l’appuntamento per il debutto in Borsa.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร