back to top

Brunetta ringrazia gli hacker-fannulloni

Il ministro della pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ringrazia. Destinatari del ringraziamento pubblico del ministro sono gli "hacker-fannulloni" che con l’azione di ieri hanno procurato tanta pubblicità gratuita all’iniziativa del vulcanico ministro.

Il black-out di ieri, causato da un violento attacco DoS, è stato risolto dai tecnici del ministero ed il sito è tornato ad una normale funzionalità. "Ovviamente – ha aggiunto il ministro Brunetta – come tutti i fannulloni alla fine perdono e il portale è tornato alla sua efficienza".

"Il portale www.riformabrunetta.it è un fatto inedito nella vita pubblica italiana. Per la prima volta, infatti, un sito Internet è un elemento qualificante di una riforma strutturale dello Stato poichè consentirà … di conoscere e dibattere i diversi aspetti della riforma della PA ma anche di monitorarne in tempo reale l’implementazione.
Per questo motivo il massiccio attacco di cracker – ha spiegato un portavoce del ministro – che ieri lo ha reso inagibile … non deve essere considerato un divertimento o una goliardata … ma un atto di stampo oscurantista. Questo portale serve per comunicare e per aprire l’amministrazione ai cittadini: attaccarlo vuol dire negare il diritto alla conoscenza e violare quei principi di libertà, accessibilità e trasparenza che la Rete da sempre fa propri".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

L’App IO aggiorna il sistema di login

IO, l'applicazione che permette ai cittadini di ricevere su...

PayPal: un QR Code per i pagamenti con PagoPA

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha introdotto una...

INAD: l’indice dei domicili digitali è operativo

Il sistema INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali) raggiunge...

Europol sulla cybersecurity: attenzione alle AI

Secondo il report dell'Europol intitolato "ChatGPT. The impact of...

1 milione di ricerche su come hackerare Facebook

Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di NordVPN, nel...
Pubblicitร