back to top

Brunetta promette il WiFi libero nelle scuole entro il 2012

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha promesso che entro il 2012 tutte le scuole italiane avranno a disposizione un collegamento WiFi libero; esisterebbero infatti i presupposti per poter completare il progetto entro un anno e mezzo.

Brunetta: WiFi libero nelle scuole entro il 2012

L’iniziativa del Ministro dovrà necessariamente contare sulla collaborazione da parte delle regioni e dei comuni, il progetto riguarda infatti ben 14 mila istituti scolastici ed è stata già stabilita la data di partenza per le installazioni, prevista per il 5 maggio.

Le intenzioni sembrano buone e i fatti dimostreranno o meno se le promesse verranno mantenute, per ora si sa soltanto che il progetto inizia con uno stanziamento pari a 5 milioni di Euro, il resto dei fondi dovrà esse recuperato in corso d’opera.

Soltanto nel 2011 dovrebbero essere creati dei punti di accesso WiFi in circa 5 mila istituti, Brunetta ha inoltre sottolineato l’intenzione di utilizzare questo collegamento per servire le oltre 30 mila lavagne elettroniche di cui sono dotate le scuole italiane.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Intel acquisisce Rivet Networks

Intel ha deciso di prendere il controllo del produttore...

MiSE: 45 milioni di euro per il WiFi

Smarter Italy è il nome di un piano del...

100 milioni di euro per progetti sulle nuove tecnologie

Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha richiesto al...

Allarme WiFi: il protocollo WPA2 è vulnerabile!

Alcuni ricercatori di sicurezza avrebbero individuato diverse vulnerabilità nel...

WiFi4EU, la rete WiFi europea

Il Parlamente Europeo si è finalmente pronunciato in senso...

Facebook Find Wi-Fi per navigare gratis

Il social network più grande della Rete ha recentemente...
Pubblicitร