back to top

Brunetta prende accordi con Redmond

Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, si è recentemente reso promotore di un accordo con la Casa di Redmond per un progetto mirato ad intensificare la visibilità della PA italiana in Rete attraverso il motore di ricerca Bing.

Il protocollo d’intesa con la Microsoft segue di pochi giorni quello molto simile siglato con Mountain View; PA e tecnici di Redmond dovranno ora unire le loro energie per lo studio di soluzioni in grado di facilitare il reperimento di informazioni utili nel rapporto tra Amministrazione e cittadinanza.

Inoltre, i tecnici della PA dovranno poter acquisire dagli sviluppatori e dai gestori di Bing la formazione e le nozioni necessarie per la creazione e l’implementazione di piattaforme in grado di restituire risultati che vengano reperiti in Rete più facilmente all’interno dei motori di ricerca.

Per il completamento degli obiettivi su cui si basa il protocollo d’intesa non è previsto alcun onere a carico dello Stato, fatti salvi gli adeguamenti delle attuali piattaforme che potrebbero rendersi necessari per il miglioramento delle infrastrutture già disponibili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’App IO aggiorna il sistema di login

IO, l'applicazione che permette ai cittadini di ricevere su...

PayPal: un QR Code per i pagamenti con PagoPA

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha introdotto una...

INAD: l’indice dei domicili digitali è operativo

Il sistema INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali) raggiunge...

Digitalizzazione e PA: male le amminisitrazioni locali

Secondo la Relazione 2019 del CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia...

ParteciPA lancia "Semplifichiamo!"

ParteciPA, la piattaforma del Governo italiano dedicata ai processi...

La Cina chiude le porte alla tecnolgia straniera

"3-5-2" è il curioso nome di una strategia messa...
Pubblicitร