back to top

Britney Spears è morta… solo su Twitter

Dopo quella reale della morte del re del pop Michael Jackson, in rete è circolata la notizia falsa della della dipartita di un’altra protagonista della musica leggera, Britney Spears. Fortunatamente per lei si è trattato soltanto di un cinguettio malizioso su Twitter e niente di più.

La notizia è partita direttamente dal canale relativo all’account Twitter della popstar; all’interno di esso era stato infatti postato un breve comunicato che recava la seguente notizia: "Britney Spears è mancata oggi. È un brutto giorno per tutti. Altre notizie più tardi".

Alla base di questa bufala di cattivo gusto, ci sarebbe stato un attacco riuscito contro l’account della Spears; i gestori dello stesso hanno rimosso in breve tempo il "coccodrillo" sostituendolo con un annuncio che ha rassicurato i fans sullo stato di salute della cantante.

Uno scherzo del genere rappresenta di certo uno smacco non da poco per lo staff di Twitter; il servizio aveva infatti lanciato recentemente il progetto verified account grazie al quale certificare l’autenticità della provenienza dei contenuti postati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร