back to top

Brevetti violati: Nokia denuncia Apple

La Nokia ha deciso di trascinare la Apple in tribunale, il colosso scandinavo ha infatti reso noto di aver depositato una denuncia contro la Casa di Cupertino per la violazione di 10 brevetti attinenti GSM, UMTS e WLAN; l’azione legale è stata formalizzata presso la Corte Federale del Delaware (USA).

I portavoce della Nokia hanno sottolineato come l’azienda abbia investito oltre 40 miliardi di Euro in ricerca e sviluppo, la registrazione dei brevetti dovrebbe quindi tutelare gli ingenti sforzi finanziari effettuati ma in questo senso non è mai stato preso alcun accordo con la Apple.

Al momento non è noto alcun particolare sulle richieste effettuate da Nokia, ma la controparte è Cupertino e l’oggetto del contendere è sicuramente lo smartphone iPhone, quindi ci si aspetta che la richiesta di risarcimento possa superate anche i sei zeri.

Le vendite di dispositivi Nokia negli Stati Uniti durante l’ultimo trimestre sono andate sostanzialmente male, registrando un calo (ma sarebbe meglio dire un crollo) pari a -31%, evidentemente il gruppo finlandese non ci sta a vedersi privare della sua posizione di dominio dalla Apple.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...

Nokia acqusta Withings per le tecnologie indossabili e l’IoT

Dopo un pesante progetto di ristrutturazione aziendale che aveva...
Pubblicitร