back to top

A breve la musica su Facebook?

Si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti il lancio imminente della piattaforma che dovrebbe permettere di fruire musica da diversi servizi on-line tramite il social network più grande della Rete; la sua presentazione dovrebbe avvenire già in occasione della prossima conferenza F8 del 20 settembre.

A questo proposito i più esperti avrebbero già identificato alcuni importanti cambiamenti in atto su Facebook grazie ad un’analisi del markup delle pagine Web; le novità potrebbero però non riguardare unicamente la musica ed estendersi ad altri contenuti multimediali.

La piattaforma dovrebbe essere disponibile grazie accordi stretti tra il gruppo di Mark Zuckerberg e alcune importanti realtà dello streaming come per esempio Hulu, Spotify e Netflix, al momento però non si dispongono di conferme in questo senso.

Il nuovo servizio dovrebbe poi mettere a disposizione numerose funzionalità destinate alla condivisione di musica e quant’altro tramite link, tutto questo grazie ad un servizio che dovrebbe essere a pagamento e del quale, al momento, si ignorano gli importi delle eventuali tariffe.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

Spotify: Daylist, le playlist che cambiano con l’umore, anche in Italia

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha deciso di portare...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicitร