back to top

Booking.com acquista eBuddy

Booking.com, uno dei servizi più noti tra quelli che permettono le prenotazioni alberghiere online, avrebbe acquistato eBuddy; ma perché una piattaforma turistica avrebbe dovuto far proprio l’ormai decaduto client Web based per la messagistica istantanea?

In realtà i vertici di Booking.com sarebbero interessati essenzialmente ai dipendenti di eBuddy e alle loro competenze in ambito informatico, per cui questi dovrebbero essere inglobati nell’organigramma della nuova proprietà e destinati a nuovi compiti.

eBuddy, che comunque nel corso della sua storia ha potuto contare su centinaia di milioni di utilizzatori sparsi in tutto il Mondo, dovrebbe essere semplicemente dismesso; per il progetto non vi sarebbe quindi alcun futuro nonostante il passaggio di mano.

Realizzato in Olanda grazie ad una collaborazione tra i fondatori Paulo Taylor, Jan-Joost Rueb e Onno Bakker, eBuddy esiste dal 2003 e per anni si è imposto come una soluzione alternativa ai programmi per l’instant messaging dei colossi del Web.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicitร