back to top

BlackBerry invoca la fiducia dell’utenza

I vertici della canadese BlackBerry (ex RIM) hanno deciso di inviare una lettera agli utenti attraverso la quale chiedere loro fiducia nei confronti del gruppo e dei prodotti da esso realizzati; il messaggio è stato recapitato a vari giornali e distribuito sui media sociali.

Nella missiva il colosso guidato da Thorsten Heins ammette di non attraversare il periodo migliore della sua storia, ma sottolinea come i suoi dispositivi, i software e la piattaforma che fanno capo a BlackBerry siano stati profondamente rinnovati in un’ottica di attualizzazione.

Tra le righe non si leggono riferimenti espliciti alle perdite accumulate nel tempo dall’azienda e ai molti device andati invenduti, ivi compresi numerosi esemplari degli ultimissi Z10 e Q10, ma non viene taciuto il fatto che la concorrenza si sia dimostrata più flessibile e adattabile ai cambiamenti in atto.

Eppure quello inviato è a suo modo un messaggio ambizioso, in esso il gruppo afferma di essere ancora in grado di scalzare la concorrenza nel prossimo futuro; insomma, BlackBerry potrebbe quindi riservare delle sorprese in grado di impensierire i produttori di soluzioni basate su Android e iOS.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร