back to top

Blackberry batte iPhone

Buone notizie per Casa Rim, il loro ultimo modello dello smartphone Blackberry, denominato Curve, ha superato un concorrente di peso come l’Apple iPhone in quanto a numero di vendite negli Stati Uniti durante l’ultimo trimestre (dati di Npd Group).

Negli ultimi tre mesi il mercato degli smartphone negli USA ha visto espandersi la quota di mercato della Rim che è cresciuta del 15% arrivando quasi al 50% del totale; un capitombolo invece per Apple e Palm che hanno perso quasi il 10% sul totale.

Durante gli ultimi due trimestri del 2008 la prima posizione tra gli smartphone più venduti era saldamente in mano a Cupertino con il suo iPhone, seguito dal Blackberry Curve e da Palm Centro, quest’ultimo però dovrebbe essere presto sostituito da un nuovo modello denominato Eos.

Durante il primo trimestre del 2009, tra i primi 5 smartphone più venduti negli USA ben 3 posizioni sono state conquistate da modelli della Rim (Blackberry Curve, Storm e Pearl); Htc G1 con Google Android si è invece piazzato in quinta posizione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...
Pubblicitร