back to top

Black-out per Blackberry: problemi in mezzo mondo

Brutta giornata per gli utilizzatori di device BlackBerry. Gli smartphone di RIM, infatti, hanno avuto seri problemi nella giornata di ieri – lunedì 10 ottorbre – dovuti, pare, ad una serie di interventi di aggiornamento sui server dell’azienda che avrebbero causato dei rallentamenti e, nei peggiori dei casi, addirittura dei blocchi ad alcuni servizi.

I problemi hanno riguardato, più precisamente, il sistema di messaggistica, la posta elettronica ed altre funzionalità legate all’accesso in Rete che hanno funzionato a singhiozzo, in modo molto rallentato o, come detto, sono risultate bloccate.

I malfunzionamenti hanno riguardato, prevalentemente, l’utenza del vecchio continente ma non solo. Alcuni dei citati problemi, infatti, sono stati riscontrati in India ed in Africa. Nel frattempo i tecnici della RIM hanno ammesso il problema ed hanno voluto rassicurare l’utenza circa i tempi di ripristino: "Il nostro team tecnico sta lavorando per riportare il servizio alla normalità il più presto possibile", ha reso noto la compagnia canadese che produce i BlackBerry.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicità