back to top

BitTorrent presenta Bundle per lo sharing legale

I ragazzi della BitTorrent, cioè l’azienda che presiede all’implementazione del noto formato per la condivisione di file in Rete, sarebbero stanchi di vedere la loro creatura scambiata per uno strumento dedicato allo sharing illegale; per cui avrebbero deciso di proporre un’alternativa completamente diversa.

BitTorrent Bundle

Bundle rappresenterebbe infatti un nuovo formato di Torrent che unisce i classici contenuti gratuiti veicolati dagli utenti a degli extra che, eventualmente, potranno essere fruiti a pagamento; in questo senso però per il suo utilizzo nessun esborso sarebbe obbligatorio.

Secondo quanto dichiarato da Matt Mason, vice presidente della divisione marketing di BitTorrent, la quantità di condivisione legale effettuata attraverso il noto canale per il P2P sarebbe attualmente sottostimata e si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di contenuti.

Bundle dovrebbe rappresentare una sorta di compromesso tra file sharing "libero" e formule premium, i contenuti legali distribuiti attraverso di esso dovrebbero essere ripresi direttamente dai cataloghi multimediali forniti da iTunes e Netflix.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp protegge gli indirizzi IP durante le chiamate

L'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp, proprietà di Meta,...

Copyright: le leggi europee prevalgono su quelle locali

Partiamo dall'inizio: la casa editrice tedesca Bastei Lübbe aveva...

Il ritorno (alla crescita) della pirateria digitale

Brutte notizie per i produttori di contenuti, secondo il...

Torrentz chiude i battenti

Torrentz, noto motore di ricerca dedicato al reperimento di...

RapidShare chiuderà il 31 marzo

RapidShare, una delle piattaforme per il cyber locking e...

Pirate Bay chiude per sempre

The Pirate Bay, forse la più nota piattaforma dedicata...
Pubblicitร