back to top

Bip Mobile, problemi per portabilità e credito residuo

La Bip Mobile avrebbe comunicato all’AGCOM e alle associazioni dei consumatori di non poter più garantire la portabilità in uscita; a questo problema si aggiungerebbe il fatto che i provider di destinazione potrebbero riconoscere i crediti residui solo per le migrazioni completate entro il 13 gennaio.

Secondo l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ad oggi sarebbero circa 50 mila i clienti della Bip Mobile passati ad altri operatori telefonici, rimarrebbero quindi circa 30 o 40 mila utenti a rischio di perdere il credito o di ritrovarsi senza il proprio numero.

Bip Mobile venne invitata dalla stessa AGCOM a rendere più rapide le operazioni per la portabilità in uscita, mentre agli operatori di destinazione venne richiesto di garantire il credito ereditato; ma una migrazione di decine di migliaia di numeri in pochi giorni non poteva essere esente da rischi.

Da segnalare che a queto proposito i provider nostrani 3 Italia e Tiscali Mobile avrebbero deciso di mettere a disposizione un bonus destinato ai clienti della Bip Mobile che concluderanno con loro la Mobile Number Portability.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Assoprovider: ricorso al TAR contro la multa di AGCOM

Assoprovider, l'associazione che tutela i diritti dei provider indipendenti...

Piracy Shield 2.0: blocchi e sanzioni più veloci

Piracy Shield è una misura introdotta per combattere il...

Iliad si adegua alla nuova delibera AGCOM

La compagnia telefonica Iliad ha deciso di comunicare ai...

Starlink presenta un ricorso contro TIM

SpaceX, società findata da Elon Musk, avrebbe presentato un...

TIM spegne le centrali per l’ADSL in 4 regioni

I responsabili di TIM hanno comunicato che tutti i...

AGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"

Massimiliano Capitanio, commissario di AGCOM (Autorità per le Garanzie...
Pubblicitร