back to top

Bip Mobile in crisi: 220 mila utenti senza linea

L’operatore low-cost Bip Mobile è in crisi e, secondo alcune voci, sarebbe in procinto di chiudere. A dare sostanza alla notizia c’è il fatto che da circa due giorni i clienti dell’operatore telefonico virtuale sono rimasti senza linea: telefono muto, impossibilità di fare e ricevere telefonate.

Alla base dell’improvviso blocco delle linee vi sarebbe una pesante situazione di insolvenza di Bip Mobile nei confronti di un altro operatore, Telogic, che affittava a Bip le linee a sua volta affittate da H3G (3 Italia). In pratica i clienti Bip Mobile utilizzavano materialmente le linee di 3 che, a seguito di accordi commerciali, venivano affittate ad altri operatori.

Telogic in un comunicato ha motivato pubblicamente i motivi dell’improvviso blocco delle linee causato da una situazione debitoria di Bip non più sostenibile: "la società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta… Telogic, suo malgrado, non potendo più sopportare l’esposizione che aumenta quotidianamente, è stata costretta ad interrompere la fornitura dei servizi a Bip Mobile."

Dal canto suo, il 30 dicembre, Bip ha rassicurato i propri clienti dichiarando di non essere a rischio chiusura e di essere in grado di risolvere i problemi e di ripristinare il servizio entro una giornata (cioè il 31 dicembre). Purtroppo la data annunciata non è stata rispettata e, tutt’oggi, i clienti Bip Mobile si ritrovano senza linea e c’è il rischio che non riescano nemmeno a salvaguardare i propri numeri telefonici in quanto la portabilità potrebbe non essere possibile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

DataBreach.com: l’alternativa ad Have I Been Pwned

Atlas Privacy, societร  specializzata nella protezione della privacy online,...

Giorgetti: conferme su Web tax e tasse sulle cripto

In un suo recente intervento alla Camera dei Deputati...

Nintendo: retrocompatibilitร  confermata per il successore di Switch

Gli appassionati di Nintendo possono tirare un sospiro di...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

Apple: iOS 18 stimerร  i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

OpenAI compra il dominio Chat.com per oltre 15 milioni di dollari

In un annuncio per molti versi sorprendente su X,...
Pubblicitร