back to top

Bip Mobile: AGCOM richiede la portabilità rapida e il mantenimento dei crediti

L’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha recentemente incontrato i rappresentati di Telogic, H3G e Bip Mobile per dirimere la questione relativa al blackout telefonico che coinvolge da una decina di giorni gli utenti di quest’ultima.

In seguito al meeting tenutosi in seguito ad una convocazione della stessa autorità di controllo, è stato richiesto di garantire a tutti i clienti la possibilità di cambiare provider telefonico mantenendo il proprio numero, questo secondo le procedure oggi in vigore in materia di portabilità.

Oltre al rispetto delle regole per la MNP (Mobile Number Portability), l’AGCOM avrebbe chiesto di adeguare le modalità per la portabilità rapida al numero di migrazioni verso altri operatori che potrebbe essere potenzialmente molto elevato nel corso delle prossime ore.

Chiaramente, e indipendentemente dagli attuali rapporti contrattuali esistenti tra le verie parti in causa, il credito residuo degli utenti dovrà essere mantenuto integralmente, ciò per evitare che al disservizio subito si aggiunga anche una perdita economica.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Assoprovider: ricorso al TAR contro la multa di AGCOM

Assoprovider, l'associazione che tutela i diritti dei provider indipendenti...

Piracy Shield 2.0: blocchi e sanzioni più veloci

Piracy Shield è una misura introdotta per combattere il...

Iliad si adegua alla nuova delibera AGCOM

La compagnia telefonica Iliad ha deciso di comunicare ai...

Starlink presenta un ricorso contro TIM

SpaceX, società findata da Elon Musk, avrebbe presentato un...

TIM spegne le centrali per l’ADSL in 4 regioni

I responsabili di TIM hanno comunicato che tutti i...

AGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"

Massimiliano Capitanio, commissario di AGCOM (Autorità per le Garanzie...
Pubblicitร