back to top

Bing è anche mobile

Bing, il quasi neonato motore di ricerca della Casa di Redmond, è ora disponibile anche in versione mobile tramite un’applicazione completamente gratuita che potrà essere utilizzata su smartphone dotati di sistemi operativi Windows Mobile.

Grazie a Bing Mobile sarà possibile accedere facilmente e velocemente a tutte le applicazioni messe a disposizione dal terzo motore di ricerca della Rete dopo Google e Yahoo!; inoltre verranno fornite delle features appositamente dedicate agli utenti mobili.

Con Bing Mobile sarà per esempio possibile accedere alle mappe del motore per l’elaborazione di percorsi, sarà inoltre possibile stabilire con precisione la propria collocazione geografica e avere notizie su eventi e manifestazioni in atto nelle vicinanze.

Per quanto riguarda la ricerca, sarà invece possibile memorizzare i risultati delle ultime query effettuate; un sistema di caching delle pagine che permetterà di accedere immediatamente alle informazioni senza dover ripetere le operazioni per la ricerca.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto...

ChatGPT può navigare sul Web con Bing

Come confermato nelle scorse ore dai portavoce di OpenAI,...

Google: gli utenti non vogliono usare Bing

E' iniziato il processo che negli Stati Uniti vede...

DMA: Microsoft e Apple chiedono l’esclusione di Bing e iMessage

Il DMA (Digital Markets Act) è destinato a cambiare...

Bing: visitatori in calo nonostante l’AI

La partnership tra Microsoft e OpenAI, l'organizzazione non profit...

Microsoft: Windows 11 Copilot avrà le estensioni?

La novità più importante dell'aggiornamento 23H2 del sistema operativo...
Pubblicitร