back to top

Bill Gates testimonia sul caso WordPerfect

Bill Gates, fondatore di Microsoft, uomo più ricco del Mondo e attualmente "pensionato di lusso", si è recentemente presentato davanti al giudice per testimoniare sull’intricato e ormai lunghissmo caso WordPerfect che vede Redmond contrapposta a Novell.

Nel 2004 la Novell aveva denunciato la Microsoft presso l’Antitrust affermando che i software WordPerfect e Quattro Pro erano stati tagliati fuori dal mercato con l’arrivo di Windows 95; l’imposizione dello standard Windows avrebbe praticamente cancellato il valore commerciale di questi programmi.

Nel corso della sua testimonianza, Bill Gates avrebbe contestato nettamente questa teoria, affermando che Ms Word avrebbe finito per prevalere su alternative come WordPerfect per il semplice fatto che il primo si sarebbe rivelato come una soluzione migliore.

Per Gates, Windows 95 non avrebbe avuto alcun ruolo nell’insuccesso di WordPerfect, quest’ultimo infatti sarebbe stato battuto a livello commerciale da Ms Word ben prima che la Microsoft proponesse il successore di Microsoft Windows 3.x.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità