back to top

Best Buy: il mercato dei tablet crollerà

Secondo quanto affermato da Hubert Joly, CEO Best Buy, il mercato dei tablet sarebbe prossimo a registrare un pesante crollo dal punto di vista delle vendite; tale comparto sarebbe infatti caratterizzato da una scarsa capacità di innovazione.

Joly sarebbe convinto che nei prossimi anni pochi altri dispositivi avranno la stessa capacità di imporsi su mercato con la medesima velocità delle "tavolette magiche", nonostante ciò ad oggi i consumatori avrebbero sempre meno motivazioni per acquistare uno di questi device o per cambiare quello attualmenmte posseduto.

Se tale ipotesi dovesse rivelarsi veritiera, è altrettanto probabile che presto l’attualmente affaticato mercato dei Pc possa ritrovare buona parte della centralità perduta proprio a causa della rivoluzione nata con il primo iPad presentato dalla Casa di Cupertino.

Il settore dei tablet potrebbe essere molto vicino ad un livello di saturazione che i recenti cali nelle vendite starebbero già testimoniando; completamente diverso il discorso riguardante gli smartphone che hanno dalla loro il vantaggio di essere strettamente legati alle tecnologie per la comunicazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
Pubblicitร