back to top

Bastano 2 dollari al mese per una GMail "personalizzata"

Da tempo la piattaforma per la gestione della posta elettronica online di Mountain View mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di utilizzare degli indirizzi email personalizzati, ad esempio "nome@azienda.com"; fino ad ora però, per poter accedere a tale funzionalità era necessario sottoscrivere la formula denominata "Gmail for work".

Quest’ultima prevede una spesa pari a 5 dollari al mese ed è dedicata all’utenza professionale, ora, chiunque lo desideri potrà attivare un account personalizzato tramite un esborso meno ingente da 2 dollari mensili; lo "sconto" destinato agli utenti che non aderiscono al servizio "for work" è però dovuto alla mancanza di alcune features.

Infatti, i 2 dollari al mese non consentiranno di disporre dei 15 Gb di spazio Web addizionale per lo storage dei dati che sono invece una delle caratteristiche dell’offerta per gli utilizzatori business, inoltre, mancherà l’attività di assistenza 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che Google mette a disposizione di chi paga 3 eruro in più a scadenza mensile.

A tal proposito è comunque necessario segnalare che chi lo desiderasse potrebbe accedere ad una formula ancora più avanzata e completa, "Gmail for Work Unlimited", che per 10 dollari al mese garantisce spazio illimitato alle aziende che prevedono più di 5 iscrizioni da parte dei propri addetti o un minimo di 1 Tb per iscritto.

Il nuovo servizio "Gmail custom address" non sarebbe stato concepito per fornire strumenti per la gestione della propria corrispondenza in un contesto lavorativo strutturato, ma più semplicemente per concedere maggiori opportunità di pesonalizzazione a tutti coloro che non ritengono sufficiente un account di tipo "nome@gmail.com".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gmail: chiamate da AI per truffare gli utenti

Recentemente è emerso un nuovo di tentativo di phishing...

Gmail: schede riassuntive delle e-mail con l’AI

Gmail ha introdotto delle nuove schede riassuntive (Summary Cards)...

Gmail: spunta blu anche su Android e iOS

Gmail ha introdotto alcune nuove funzionalità nella sua App...

Outlook: le funzionalità della nuova versione

Microsoft ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per Outlook. Il...

Google One: in arrivo una versione "Lite"?

Google One, la formula in abbonamento che offre spazio...
Pubblicità