back to top

Barnes & Noble presentano il Nook Tablet

Barnes & Noble è una delle più importanti aziende tra le concorrenti della Amazon, dopo aver combattuto l’e-book reader Kindle di Bezos e soci con il proprio Nook, il gruppo ha deciso di proporre un’alternativa al Kindle Fire con il Nook Tablet.

Nook Tablet

Il dispositivo sembrerebbe essere particolarmente votato all’entertainment, presenta infatti tutte le funzionalità necessarie per giocare, ascoltare musica e visualizzare filmati (impressionante l’elenco dei formati supportati); il sistema operativo è Android 2.3 (Gingerbread) "privato" dell’Android Market.

Dotato di un processore Texas Instruments di tipo OMAP dual core con frequenza a 1,2 GHz, presenta 1 Gb di RAM e 16 Gb di memoria fisica, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia pari a 11.5 ore in lettura e 9 in riproduzione video.

Il prezzo consigliato è pari a 249 dollari (ben 50 dollari in più rispetto al Kindle Fire), la commercializzazione del dispositivo dovrebbe cominciare entro il prossimo 18 novembre in tutto il territorio degli Stati Uniti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร