back to top

Le aziende più verdi secondo Greepeace

Il gruppo ambientalista internazionale Greenpeace ha rilasciato questo novembre l’ultima edizione della sua "Guide to Greener Electronics", una classifica dedicata alle aziende i cui processi produttivi hanno minore impatto sui livelli di inquinamento.

Dai risultati emergerebbe che le due aziende che si sarebbero mostrate più sensibile alle tematiche ambiantali sarebbero, rispettivamente al primo e secondo posto, la HP e la Dell, terzo classificato il colosso finlandese Nokia che perde due posizioni.

Ottima la performances per quanto riguarda la casa di Cupertino che è riuscita a guadagnare ben cinque posizioni rispetto alla precedente edizione della classifica, il suo "punto debole" rimarrebbe però, ancora oggi, l’eccessivo consumo di energia.

Mentre la Sony chiude la sequenza delle prime 10 compagnie più meritevoli, non è particolarmente entusiasmante il 15° posto occupato dalla canadese Research In Motion che si dmostrerebbe poco propensa ad adottare processi produttivi maggiormente eco-compatibili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร