back to top

Avvisaglie di Spotify in Italia

Spotify, la nota piattaforma per la distribuzione musicale on demand tramite lo streaming, potrebbe essere disponibile anche nella Penisola entro l’inizio del 2013; recentemente però gli utenti italiani avrebbero avuto l’occasione di mettere alla prova il servizio.

Ciò sarebbe accaduto grazie ad una App ufficialmente non messa a disposizione da Spotify, attraverso di essa, dopo aver effettuato una semplice operazione di login tramite un account Facebook, la piattaforma sarebbe divenuta accessibile senza la necessità degli "hacks" utilizzati fino ad ora per bypassare i controlli sulla localizzazione degli utenti.

L’App avrebbe inoltre consentito ad alcuni utilizzatori di effettuare il download gratuito dei brani presenti in catalogo, una feature probabilmente non prevista dai suoi sviluppatori perché raggiungibile tramite un workaround; essa avrebbe dovuto supportare esclusivamente lo streaming.

E’ difficile pensare che il team di Spotify possa consentire lo scaricamento gratuito dei contenuti per un tempo prolungato, è quindi possibile che la vulnerabilità che ha permesso alla App di accedere ai download venga rimossa a breve.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

Spotify: Daylist, le playlist che cambiano con l’umore, anche in Italia

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha deciso di portare...

TikTok come Shazam con Sound Search

TikTok potrebbe presto integrare una funzionalità molto simile a...

Spotify prepara un altro aumento dei prezzi

I vertici di Spotify, la più nota applicazione al...

Una sanzione da 1.84 miliardi per Apple

1.84 miliardi di euro, questa è l'entità della sanzione...

Assistente Google batte Gemini nella song recognition

La redazione di TechCrunch, una delle più note testate...
Pubblicitร