back to top

Avviata la registrazione del dominio ".canon"

La Canon ha reso noto di aver intrapreso l’iter per la registrazione del dominio ".canon", l’intenzione del noto gruppo è quella di non fare più riferimento a estensioni di dominio locali o di secondo livello, ma di puntare su un’unica estensione riconoscibile a livello mondiale.

La possibilità di registrare Generic Top Level Domain (o più semplicemente gTLD) con "estensione aziendale" è stata introdotta recentemente, ma coloro che desiderano avvalersi del proprio brand anche nell’estensione di dominio devono affrontare procedure non semplici.

Intraprendendo ora l’iter di registrazione, probabilmente la Canon non vedrà confermato il proprio gTLD prima del prossimo anno, molto probabilmente l’azienda si potrà fregiare di un dominio ".canon" soltanto nella seconda metà del 2011.

Anche la HP avrebbe voluto utilizzare il suo brand come estensione di dominio, ma nel suo caso questo desiderio non verrà esaudito in quanto non sono consentite estensioni di sole due lettere, l’ICANN ha infatti fissato il limite minimo a tre.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...

Le previsioni di Sam Altman sul futuro dell’AI

"The Intelligence Age" รจ il titolo di un articolo...
Pubblicitร