back to top

Aumentati per sbaglio i prezzi dei brani di Whitney Houston

Nei giorni scorsi aveva suscitato qualche polemica il fatto che i prezzi delle canzoni di Whitney Houston scaricabili da iTunes fossero stati aumentati poche ore dopo la sua scomparsa; il successivo imbarazzo dei protagonisti in gioco aveva dato vita ad una vera e propria caccia ai responsabili.

Gli utenti accusavano la casa di Cupertino di aver speculato su un avvenimento luttuoso, Apple addebitava invece alla Sony la volontà di aumentare i prezzi dei brani, mentre si faceva strada l’ipotesi che tali incrementi fossero dovuti alla crescita di popolarità delle canzoni al centro della diatriba.

Alla fine sarebbe stata la stessa casa discografica della cantante a dare una spiegazione su quanto avvenuto: nessuna volontà di speculare sulla morte di una grande artista, l’aumento dei prezzi sarebbe dovuto invece al più classico degli errori umani.

Nello specifico, a sbagliare sarebbero stati alcuni responsabili della divisione Sony nel Regno Unito, l’incremento dei prezzi si sarebbe infatti verificato unicamente per quest’area geografica; ora l’errore alla base delle polemiche sarebbe stato corretto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

TikTok come Shazam con Sound Search

TikTok potrebbe presto integrare una funzionalità molto simile a...

Assistente Google batte Gemini nella song recognition

La redazione di TechCrunch, una delle più note testate...

Google: nuovi tool basati sull’AI

TextFX, ImageFX e MusicFX sono tre nuovi tool targati...

Universal ritira la sua musica da TikTok

La Universal Music Group, una delle tre etichette discografiche...

WhatsApp: HD per gli stati e musica nelle videochiamate

La release 2.23.26.3 di WhatsApp per il sistema operativo...
Pubblicitร