back to top

Attività in realt-time su Facebook

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete sarebbero in procinto di arricchire la home page di Facebook con un servizio dedicato agli aggiornamenti in tempo reale degli stati e dei post, una features molto simile a quella già presente su Twitter grazie alla timeline.

La novità consiste nell’introduzione di una nuova sezione denominata "Happening Now", essa dovrebbe presentare una selezione delle attività svolte sul social network cercando nello stesso tempo di non duplicare i contenuti già presenti in "Notizie".

I contenuti di "Happening Now" dovrebbero rispondere essenzialmente ad un criterio cronologico, gli approfondimenti sarebbero invece raggiungibili attraverso una pop up destinata ad aprirsi in seguito ad un click sul relativo aggiornamento.

Per il momento questa nuova sezione è in fase sperimentale ed è disponibile soltanto per un numero ristretto di utilizzatori di lingua Inglese, Facebook avrebbe pianificato di estenderne l’accesso ad un numero più elevato di partecipanti nel corso della prossima settimana.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร