back to top

Adobe sotto attacco: colpiti 2.9 milioni di account

Il network della Adobe sarebbe stato vittima di un pesante attacco informatico che avrebbe portato alla compromissione di ben 2.9 milioni di account; scopo dell’incursione sarebbe stato anche il tentativo di accesso ai codici sorgenti delle applicazioni prodotte dall’azienda.

Il gruppo avrebbe già ammesso l’accaduto, ad essere violati sarebbero stati numerosi dati personali relativi ai clienti, tra di essi nomi e cognomi, indirizzi di posta elettronica, recapiti, numeri cifrati delle carte di credito e date di scadenza delle stesse.

La Adobe avrebbe sottolineato che, essendo stati sottoposti a codifica, i numeri di carta di credito trafugati non potrebbero essere utilizzabili, ma in ogni caso la società si sarebbe già messa in contatto con vari istituti creditizi e circuiti di pagamento per intraprendere un’eventuale azione coordinata.

Tutti i possessori degli account interessati dall’attacco sarebbero stati già avvertiti tramite email; in ogni caso, anche se per solo eccesso di cautela, si consiglia vivamente di resettare la propria password nel caso si sia iscritti al network di Adobe.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Adobe: più AI in Photoshop e Illustrator

Adobe ha integrato alcune nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

AMD: perdita di dati a causa di un attacco?

Gli esperti di AMD starebbero conducendo delle indagini interne...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

Dell: trafugati i dati di 49 milioni di utenti

Nelle scorse ore Dell, uno dei maggiori produttori di...

I bot rappresentano quasi la metà del traffico Internet

I risultati dello studio Bad Bot Report 2024 di...
Pubblicitร