back to top

Attaccati i server della Symantec

Symantec, il colosso specializzato nella creazione di soluzioni per la sicurezza informatica, avrebbe recentemente subito un attacco telematico attraverso il quale sarebbero stati trafugati i codici sorgenti di due applicazioni per l’enterprise protection.

Nello specifico sarebbero finite nelle mani sbagliate porzioni di codice relative a Endpoint Protection e Norton AntiVirus. Pur avvenuto con successo, l’attacco non dovrebbe però generare particolari preoccupazioni per l’azienda o i suoi clienti.

Symantec, infatti, ha affermato che i sorgenti trafugati risalirebbero a vecchie versioni dei software, più precisamente a Endpoint Protection 11 e Antivirus 10.2 risalenti a più di quattro anni fa.

A condurre l’attacco sarebbe stato un gruppo, con radici nel sub continente indiano, che si chiama "The Lords of Dharmaraja" il quale ha provveduto a pubblicare in rete i codici dei prodotti sotratti prima su Pastebin e poi su Google+.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

Europol sulla cybersecurity: attenzione alle AI

Secondo il report dell'Europol intitolato "ChatGPT. The impact of...

1 milione di ricerche su come hackerare Facebook

Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di NordVPN, nel...

Lapsus$: il capo del gruppo hacker è un sedicenne

Gli attacchi sferrati da Lapsus$ contro grandi aziende tra...

Nobelium: nuovo attacco phishing dalla Russia?

Nobelium è una crew di hacker black hat nota...
Pubblicitร