back to top

At Work, Facebook per le aziende

Facebook At Work, piattaforma social aziendale pensata da Mark Zuckerberg e soci, dovrebbe essere ormai pronta per il lancio in versione definitiva dopo una fase beta iniziata agli albori dello scorso anno. Utilizzata fino ad ora soltanto come servizio interno sperimentale dagli impiegati della Royal Bank of Scotland, potrebbe essere accessibile pubblicamente già da ottobre.

Stando alle anticipazioni disponibili, At Work non dovrebbe differenziarsi notevolmente dalla release del Sito in Blue che tutti conosciamo, essa sarà quindi dotata di un news feed, della possibilità di creare contatti tra utilizzatori, di un supporto per la messaggistica istantanea privata e degli stumenti consueti per la condivisione dei contenuti.

At Work non vuole essere però soltanto un’alternativa a social network per i professionisti come LinkedIn, dovrebbe infatti integrare funzionalità per le chiamate audio e le videochiamate che di fatto potrebbero renderla una concorrente diretta di soluzioni già orientate all’enterprise come per esempio Slack o Skype.

L’idea degli sviluppatori di Menlo Park è in sostanza quella di mettere a disposizione un nuovo strumento collaborativo per lo sviluppo di progetti, team e gruppi di lavoro potranno incontrarsi, scambiarsi direttive, suggerimenti e risorse direttamente online tenendo costantemente traccia delle attività svolte da ciascun utente.

Quasi sicuramente At Work non verrà fornito gratuitamente, come accade invece per il Sito in Blue, i piani tariffari disponibili dovrebbero variare tra gli 1 e i 5 dollari al mese e seconda del numero di utilizzatori attivi coinvolti; parliamo quindi di tariffe "a consumo" (escludendo l’ipotesi di un abbonamento) calcolate sulla base dell’effettivo utilizzo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร