back to top

Asus risponde ad Apple con il suo Eee Pad

La nota hardware house Asus presenterà durante il Computex di Taipei che si terrà dall’1 al 5 giugno, due modelli di un Tablet, denominato Eee Pad; in questo modo, la stessa casa produttrice che a suo tempo trasformò i netbook in un successo, lancia un guanto di sfida alla Apple.

L’Eee Pad, del quale fu mostrato un prototipo durante l’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, dovrebbe essere caratterizzato da una dotazione software e hardware in grado di rendere questo dispositivo un’alternativa valida all’iPad di Cupertino.

Il Tablet della Asus dovrebbe funzionare grazie a Chrome Os, il sistema operativo realizzato dai tecnici di Mountain View, per la dotazione hardware sono previsti uno schermo da 10 pollici completamente Touch e un chip Nvidia Tegra 2.

E’ però previsto anche un secondo modello di Eee Pad, che dovrebbe montare più classicamente un processore di tipo Intel e dovrebbe essere commercializzato con il sitema operativo Windows pre-installato…

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร