back to top

Aspettando iPhone 5: Apple deposita 10 nuovi brevetti per migliorare la fotocamera

Come sarà la quinta versione dell’iPhone? Per ora non sono disponibili indiscrezioni da parte della Casa di Cupertino ma alcune conclusioni indirette si possono trarre indagando sui brevetti recentemente depositati dall’azienda di Steve Jobs.

Son ben 10 i brevetti registrati dalla Apple negli ultimi giorni e tutti riguardano funzionalità per fotocamera, si va dalla correzione delle sfocature fino alla risoluzione delle sovraesposizioni passando per l’introduzione di nuovi sistemi per migliorare la definizione dei bordi delle immagini.

Insomma, tutti i brevetti sarebbero mirati allo sviluppo di tecnologie orientate al miglioramento della qualità delle immagini, infatti, le fotocamere integrate negli smartphone, a causa delle ridotte dimensioni, non possono ancora competere per prestazioni con i modelli classici.

L’iPhone 5 dovrebbe mettere a disposizione degli utilizzatori anche una radio FM/AM più un’altra di tipo satellitare, a questo punto resta da vedere quante di queste novità verranno introdotte anche in un altro prodotto di punta della Apple, il tablet iPad.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร