back to top

Ascend Y300, l’Android low cost di Huawei

L’Ascend Y300 prodotto dalla cinese Huawei è uno smartphone, gestito attraverso il sistema operativo mobile Android in versione 4.1 ("Jelly Bean"), che viene commercializzato ad un prezzo molto concorrenziale pari a 129 Euro; si tratta di un’alternativa low cost ai vari top di gamma basati sul Robottino Verde.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo, esso monta un display di tipo TFT IPS con diagonale da 4 pollici e risoluzione di 480×800 pixel (16 milioni di colori); il chipset è invece un Snapdragon S4 MSM8225 della Qualcomm con frequenza a 1.0 GHz.

512 i MB di memoria RAM disponibili, il rendering grafico è affidato ad una GPU Adreno 203, mentre la memoria interna offre 4 GB di storage eventualmente espandibile fino a 32 Gb attraverso una scheda MicroSD; due le fotocamere: una posteriore da 5 megapixel con auto focus e una anteriore da 0,3 megapixel.

Dotato di una batteria da 1.730 mAh che dovrebbe garantire fino a 320 ore in stand-by e più di 5 ore in conversazione, l’Ascend Y300 misura 124.5 mm di altezza, 63.8 mm di larghezza e 11.2 mm di spessore per un peso pari a 130 grammi. Da alcune ore è disponibile anche per gli utenti italiani.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร