back to top

Ascend Y300, l’Android low cost di Huawei

L’Ascend Y300 prodotto dalla cinese Huawei è uno smartphone, gestito attraverso il sistema operativo mobile Android in versione 4.1 ("Jelly Bean"), che viene commercializzato ad un prezzo molto concorrenziale pari a 129 Euro; si tratta di un’alternativa low cost ai vari top di gamma basati sul Robottino Verde.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo, esso monta un display di tipo TFT IPS con diagonale da 4 pollici e risoluzione di 480×800 pixel (16 milioni di colori); il chipset è invece un Snapdragon S4 MSM8225 della Qualcomm con frequenza a 1.0 GHz.

512 i MB di memoria RAM disponibili, il rendering grafico è affidato ad una GPU Adreno 203, mentre la memoria interna offre 4 GB di storage eventualmente espandibile fino a 32 Gb attraverso una scheda MicroSD; due le fotocamere: una posteriore da 5 megapixel con auto focus e una anteriore da 0,3 megapixel.

Dotato di una batteria da 1.730 mAh che dovrebbe garantire fino a 320 ore in stand-by e più di 5 ore in conversazione, l’Ascend Y300 misura 124.5 mm di altezza, 63.8 mm di larghezza e 11.2 mm di spessore per un peso pari a 130 grammi. Da alcune ore è disponibile anche per gli utenti italiani.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...

Smartphone carichi in 2 secondi con Swippitt

Swippitt è un dispositivi non proprio accattivante dal punto...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Android: app bancarie limitate nelle versioni più datate

Google ha annunciato alcuni miglioramenti all'API Play Integrity mirati...
Pubblicità