back to top

In arrivo Android 5.0.1

Gli sviluppatori di Mountain View hanno rilasciato soltanto di recente il sistema operativo Android 5 (nome in codice "Lollipop"), ma ormai l’opera di implementazione per l’aggiornamento alla piattaforma Android 5.0.1 sarebbe praticamente già terminta, lo testimonierebbe la notizia di una "factory image" attualmente circolante in Rete.

Nello specifico questa immagine di fabbrica dovrebbe essere destinata all’upgrade via connessione Wi-Fi dei dispositivi Nexus 9, Nexus 7 (prodotto nel corso del 2013) e Nexus 10; ad oggi però non si disporrebbe di alcuna informazione relativa all’inizio ufficiale di una distribuzione tramite la tecnologia OTA (Over-The-Air).

Per essere precisi parliamo della build associata al numero di serie LRX22C, quest’ultima dovrebbe essere presto disponibile anche per altri device brandizzati da Google come il Nexus 4, il Nexus 5 e il Nexus 6; molto probabilmente a breve arriverà anche la notizia degli adattamenti per le connessioni su 3g e 4g.

Con Android 5.0.1 dovrebbero essere rimossi alcuni bug rilevati nella release precedente, tra di essi vi sarebbero anche quello che aveva fatto segnalare a molti utenti un calo delle performances, quello che di fatto impediva il passaggio alla modalità "mute" in alcuni dispositivi e quello che bloccava la fotocamera quando il LED veniva impiegato come torcia.

Un altro problema che potrebbe essere risolto con il rilascio di questa nuova versione del Robottino Verde riguarda l’autonomia dal punto di vista energetico, infatti sembrerebbe che più di un modello dei device compatibili con esso avrebbe manifestato un consumo anomalo delle batterie dopo il passaggio ad Android 5.0.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร