L’iPad, il tablet della Casa di Cupertino, arriva oggi nella Penisola dopo il grande successo riscosso negli Stati Uniti dove, a pochi mesi dal suo lancio commerciale, la “tavoletta delle meraviglie” di Steve Jobs è stata già venduta un milione di volte.
Molto probabilmente i numeri per l’Italia non saranno gli stessi rispetto a quelli registrati negli USA, ma l’attesa è stata tanta e le numerose prenotazioni fanno ben sperare i vertici della Apple che vogliono trasforrmare questo dispositivo in uno standard per i tablet Pc.
Di sicuro c’è da dire che l’iPad non è di certo un dispositivo dal prezzo particolarmente economico, gli utilizzatori potranno scegliere tra sei diverse versioni da 16, 32 e 64 Gb Wi-Fi only (tra i 499 a 699 euro) o Wi-Fi e 3G (tra i 599 e i 799 euro).
Chi sceglierà di comprare un iPad dovrà decidere anche con quale operatore attivare la propria connessione ad Internet, al momento le possibilità di scelta non sono particolarmente ampie perché soltanto Tre e Vodafone hanno deciso di farsi avanti come provider.