back to top

E’ arrivato iOS 4.2

I laboratori della Casa di Cupertino hanno finalmente rilasciato la versione 4.2 del sistema operativo iOS che, questa volta, sarà disponibile in versione unificata per tutti i dispositivi da esso gestiti, cioé iPhone, iPod Touch e, naturalmente, il tablet Pc iPad.

Le maggiori novità di questa piattaforma riguardano in particolare proprio l’iPad che dovrebbe ora presentare il supporto multitasking per le applicazioni, un Game Certer per l’entertainment sociale, un’unica inbox e la possibilità di gestire le Apps per cartelle.

Per tutti e tre i dispositivi è ora disponibile anche Airplay, un supporto per la diffusione di file audio via Wireless; con Aiprint sarà invece comunicare, sempre via Wireless, con tutte le periferiche per la stampa compatibili con questa tecnologia.

In corrispondenza con il rilascio dell’iOS 4.2, Cupetino ha messo a disposizione anche l’applicazione Find my Phone grazie alla quale sarà possibile controllare uno smarthone Apple a distanza anche nel caso in cui questo venga smarrito.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร