back to top

Arrivano i reality show con protagonisti virtuali

Electronic Arts, una delle più grandi società al mondo per l’entertainment videoludico, ed Endemol, i creatori del Grande Fratello, hanno stretto un accordo per la creazione di un nuovo servizio basato sull’unione tra spettacolo televisiono e videogames che non mancherà di far discutere e suscitare polemiche.

Il progetto, i cui particolari sono in parte già disponibili on line, permetterà a chiunque di crearsi un alter ego virtuale, un avatar estremamente realistico grazie al quale partecipare a edizioni on line delle più note trasmissioni televisive prodotte dalla Endemol, tra cui naturalmente il padre di tutti i reality show: Big Brother.

Il concetto di format stà quindi per diffondersi anche su Internet e questo preoccupa non poco alcuni sostenitori dei principi fondanti della Rete. In molti temono infatti che la diffusione nel Web del "divertimento pre-confezionato" porterà molto presto all’indifferenza verso i concetti di libertà d’espressione che fino ad oggi lo hanno caratterizzato. Staremo a vedere…

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร