back to top

Arrivano in Italia gli smartphone di Wiko Mobile

Wiko Mobile è il nome di un’azienda transalpina (con partecipazione cinese) che produce dispositivi basati sul sistema operativo Android caratterizzati da una buona dotazione hardware e da prezzi competitivi; tali prodotti sono finalmente arrivati anche nel nostro Paese pronti per la commercializzazione.

Fondata dall’imprenditore francese Laurent Dahan, la Wiko Mobile esiste soltanto dal 2011 e durante l’anno passato sarebbe riuscita a vendere circa due milioni di smartphone candidandosi a diventare il terzo produttore più importante in madre patria entro l’anno corrente.

Ma per la consacrazione definitiva l’azienda attende il 2014, anno durante il quale è prevista un’importante espansione dei suoi mercati di riferimento; oltre che in Italia l’azienda opererà infatti anche in Spagna, Germania, Portogallo, Algeria per poi sbarcare in Svizzera, Austria e Marocco e Gran Bretagna.

Ad occuparsi della diffusione e dell’apertura di filiali facenti capo alla Wiko Mobile nella Penisola sarà la GIVI Distribuzione, si spera che l’esempio dei nostri cugini d’Oltralpe possa essere colto anche nello Stivale per lanciare un concorrente Made in Italy.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร