back to top

Arrivano le hashtag pages su Twitter

Come è noto ai frequentatori della piattaforma per il microblogging Twitter, gli hashtag sono delle keyword precedute dal simbolo del cancelletto ("#") che fungono da etichette, essi permettono in pratica di associare dei tag a delle parole per classificare degli argomenti.

Gli hashtag stanno assumendo un’importanza sempre più accentuata nel flusso di informazioni circolanti su Twitter, per questo motivo gli sviluppatori del progetto hanno deciso di introdurre una funzionalità appositamente dedicata denoninata hashtag pages.

Le hashtag pages sono state rese pubbliche grazie ad una sperimentazione basata sull’hashtag "#nascar" dedicato alle gare automobilistiche statunitensi; Twitter valuterà il successo dell’iniziativa e, nel caso di una risposta positiva da parte degli iscritti, potrebbe provare ad estenderla.

I vertici del gruppo sembrano riporre grande fiducia riguardo al progetto, alcuni giorni fa è stato infatti distribuito una spot televisivo per la promozione delle hashtag pages che vede come protagonista il pilota Brad Keselowski più volte campione Nascar.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร