back to top

Arriva Ubuntu 9.0.4

Jaunty Jackalope, questo il nome in codice della nuova versione del sistema operativo Open Source Ubuntu Linux 9.0.4 recentemente rilasciato dalla Canonical, la casa produttrice della distribuzione del Pinguino più famosa del momento. Le novità non sono poche sia per quanto riguarda la versione desktop che per quella server.

La distribuzione desktop presenta tra le sue features un ambiente grafico basato su X.Org server 1.6 o GNOME 2.26, l’ultima versione (la 2.26.1) del client di posta elettronica Evolution con tanto di supporto per i file .pst di Outlook e Exchange MAPI, un calendario/agenda e un gestore dei contatti.

La versione server supporterà le Amazon Machine Images (AMIs) e metterà a disposizione Ubuntu su Amazon EC2 con un grande passo avanti verso il cloud computing.
La nuova versione di Ubuntu presenta un file system basato su Ext4 con grandi vantaggi in termine divelocità e stabilità, nonché il kernel 2.26.8 necessario per il funzionamento di Ext4.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร