back to top

Arriva Twitter in Italiano

E’ stato lo stesso Biz Stone, uno dei fondatori del network sociale Twitter, a confermare ufficialmente che il servizio per il microblogging sarà presto disponibile in lingue diverse dall’Inglese, tra cui anche l’Italiano, grazie all’opera di alcuni volontari.

La possibilità di utilizzare Twitter in numerose lingue, consentirà alla piattaforma di sfruttare appieno i suoi ampi margini di crescita, la sua promozione verrà favorita anche dai recenti finanziamenti ricevuti dal gruppo che nel complesso ammontano a circa 100 milioni di dollari.

Twitter è il secondo social network della Rete, dopo il per ora irraggiungibile Facebook fondato da Mark Zuckerberg; al momento la creatura di Stone e soci può contare su circa 50 milioni di iscritti raccolti in un arco di tempo di appena 3 anni.

Presto Twitter dovrebbe essere disponibile anche in Francese, Spagnolo, Tedesco ed Italiano, molte di queste lingue sono parlate anche al di fuori delle nazioni di origine e il loro utilizzo dovrebbe consentire di allargare la cerchia degli iscritti del social network.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร