back to top

Arriva Q5, il Blackberry Low cost

Blackberry, il noto vendor di dispositivi mobili un tempo conosciuto come Research In Motion, ha recentementemente presentato un modello low cost, denominato Q5, che rappresenta l’ultima proposta commerciale basata sul BB OS 10 dopo lo Z10 e il Q10.

Blackberry Q5

Secondo quanto affermato da Thorsten Heins, CEO del colosso canadese che si è occupato personalmente della presentazione del device durante una manifestazione tenutasi in Orlando (Florida), il Q5 sarebbe stato concepito in particolare per i mercati emergenti.

Il nuovo smartphone dovrebbe essere commercializzato entro la fine dell’estate 2013, disponibile in quattro diverse colorazioni (bianco, nero, rosso e rosa) il Q5 presenta la classica tastiera QUERTY fisica che è (quasi) sempre stata uno dei marchi di fabbrica della casa madre.

Ma quest’ultimo modello non sarebbe stata l’unica novità annunciata da Heins durante l’incontro di Orlando, l’azienda sarebbe infatti intenzionata a permettere l’utilizzo della piattaforma Blackberry Messenger tramite gli smartphone basati su Android e iOS, anche in questo caso l’appuntamento sarebbe stato fissato per l’estate in arrivo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร