back to top

Arriva la prima patch per IE10

Anche questo dicembre la casa di Redmond sfrutterà il martedì della seconda settimana del mese (Patch Tuesday) per rilasciare degli aggiornamenti di sicurezza per i sistemi operativi Windows ancora supportati e per le applicazioni che vengono distribuite dalla stessa Microsoft.

Questa volta le patch pronte per il download saranno 7, tra di esse quella a cui viene associato il più alto livello di priorità riguarda Internet Explorer 10, ultima versione del browser più utilizzato della Rete disponibile soltanto per le piattaforme Windows 8, RT e Seven.

Nel caso specifico questo aggiornamento risolverebbe una vulnerabilità in comune con tutte le release che vanno dalla 6 alla 9, grazie ad essa si potrebbe approfittare di un malfunzionamento nella gestione della memoria che creerebbe una porta d’accesso per eventuali malware.

E’ da segnalare che con il prossimo Patch Tuesday verrà rilasciato anche un update per Windows 8 e Windows RT, entrambi interessati da una vulnerabilità di livello critico a cui se ne dovrebbe aggiungere un’altra, anch’essa in via di soluzione, presente soltanto in Windows 8.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome 110: stop al supporto per Windows 7 e 8.1

Il 7 febbraio 2023 gli sviluppatori di Mountain View...

OneDrive: niente supporto senza Windows 10 e 11

A partire dal 1 gennaio del prossimo anno il...

Niente Ms Office 2019 per Windows 7 e 8.1

La Casa di Redmond ha reso noto che la...

Windows 8: supporto ufficiale terminato

A partire dal 12 gennaio 2016 gli sviluppatori della...

Cresce Windows 7, stabile Windows 8.1

Secondo le ultime rilevazioni effettuate dagli analisti di Net...

Windows 8.1 batte Windows 8

Secondo gli ultimi dati sui market share dei vari...
Pubblicitร