back to top

Arriva il jailbreak per il Nokia X

Nokia X, il primo dispositivo del colosso finlandese ad essere gestito tramite il sistema opertativo mobile Android, è stato presentato una manciata di giorni fa in occasione del World Mobile Congress 2014 di Barcellona e attualmente non è ancora disponibile sul mercato.

Nonostante ciò sarebbe già pronto un jailbreak appositamente dedicato al device, tale sblocco dovrebbe essere applicabile su tutti e tre gli smartphone di Espoo equipaggiati con il Robottino Verde: il già citato Nokia X e le versioni Nokia X+ e Nokia XL.

Curiosamente, con questo jailbreak dovrebbe essere possibile l’accesso ad applicazioni realizzati dagli stessi sviluppatori di Mountain View e presenti sul Play Store, come per esempio il Webmail Gmail, Google Search, l’assistente Google Now, Hangouts, e Maps.

L’Android del Nokia X (basato sulla release 4.1 della piattaforma) è una sorta di adattamento in grado di mettere a disposizione componenti mutuati dallo stesso Robottino Verde, da Windows Phone e dal sistema integrato negli Asha, inoltre, il suo market place ufficiale di riferimento non è quello di Big G ma il Nokia Store.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร