back to top

Arriva Firefox 3.6.4

La versione 3.6.4 del più noto browser Open Source della Rete è stata probabilmente una delle più difficili da realizzare per i programmatori dei laboratori della Fondazione Mozilla; lasciati alle spalle i problemi, l’aggiornamento è finalmente disponibile.

Firefox 3.6.4, il cui nome in codice è "Lorenz", non rappresenta come avviene di solito un semplice aggiornamento per la sicurezza, oltre alla correzione di vulnerabilità è presente anche una nuova e importante funzionalità per la gestione delle estensioni.

Questa features si basa su una tecnologia denominata OOPP (Out-Of-Process-Plugin), essa è stata introdotta per dotare il browser di un meccanismo in grado di mantenere operative le funzionalità per la navigazione anche in caso di crash dei plugin.

OOPP, che almeno per il momento non funziona nei sistemi operativi della Apple, garantisce la protezione dai crash soltanto in caso di malfunzionamenti da parte del Flash player o dell’estensione per visualizzare filmati tramite QuickTime.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร