back to top

Arriva il copia e incolla su WP7

La Casa di Redmond ha recentemente rilasciato un aggiornamento, denominato NoDo e scaricabile gratuitamente, che permette di integrare la funzionalità copia e incolla all’interno del sistema operativo Windows Phone 7 per dispositivi mobili.

Si pensava che per introdurre questa nuova funzionalità Microsoft avrebbe aspettato il lancio dei primi modelli di smartphone Nokia dotati di WP7, previsto per la fine dell’anno, invece l’aggiornamento è avvenuto prima del previsto, forse per tenere il passo con la concorrenza.

NoDo non permette soltanto di copiare e incollare testi con un semplice "touch", ma introduce anche miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e in particolare velocizza i tempi di caricamento delle applicazioni e dei videogames per smartphone.

Whindows Phone 7 dovrebbe essere coinvolto entro la fine dell’anno da altri importanti aggiornamenti che prevedono l’introduzione di un’apposita versione di Internet Explorer 9 e il supporto per il multitasking per poter operare simultaneamente con più applicazioni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Sconti sui Lumia per chi usa Hotmail

Il colosso finlandsese Nokia avrebbe deciso di dar vita...

Windows Phone 8, nessun aggiornamento dalla versione 7

La notizia è stata data in via ufficiale dalla...

Photosynth è anche per Windows Phone

Photosynth, l'applicazione prodotta dalla Casa di Redmond che permette...

Steve Wozniak s’innamora di Windows Phone

Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino insieme al...

Microsoft si scusa per la gaffe su Windows Phone

Smoked by Windows Phone è il nome di una...

Lumia 800: la batteria dura il triplo

La Casa di Redmond ha rilasciato un aggiornamento destinato...
Pubblicitร