back to top

Arriva l’Apple Advertising

La Casa di Cupertino sarebbe in procinto di presentare la sua piattaforma per l’advertising on line; da sempre Apple è sinonimo di novità e la stampa specializzata, gli inserzionisti e gli editori attendono di scoprire se Google AdWords ha ora un concorrente credibile.

La piattaforma pubblicitaria di Cupertino dovrebbe essere presentata durante la stessa conferenza stampa che prevede la prima uscita del nuovo sistema operativo per iPhone, la versione numero 4.0, dopo l’iPad la Apple sembra quindi intenzionata a cavalcare il buon momento.

Relativamente alla sua piattaforma per l’advertising Cupertino non ha reso noto alcun dettaglio, tutto è stato tenuto segreto tranne (forse) il nome, che nella più pura tradizione della Casa di Steve Jobs dovrebbe essere iAd, evidentemente la Apple desidera non rinunciare all’effetto sorpresa.

Che Cupertino fosse intenzionata ad entrare nel mercato pubblicitario era cosa nota ormai da tempo, in pratica da quando all’inizio dell’anno corrente l’azienda della Mela aveva acquistato un’altra società, la Quattro Wireless, specializzata nell’advertising per dispositivi mobili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร